Soccer Is Life [Serie A, Serie B, Calcio Estero, Champions League, Coppa Uefa, Coppa Italia, Calciomercato]

Coppa Italia - Le pagelle di Juventus-Lazio

« Older   Newer »
  Share  
fortunato93
view post Posted on 2/5/2009, 15:20




Le pagelle di Juventus- Lazio, terminata 1-2

JUVENTUS

Buffon: 5.5 Nessuna colpa sui gol di Zarate e Kolarov praticamente imprendibili. Ottima uscita per sventare un gol nel secondo tempo.

De Ceglie: 6 Non è brillante ma fa il suo nell'azione difensiva sugli scatti di Zarate.

Ariaudo: 5 Sbaglia un tiro al volo crossato in maniera difficile da prendere. In difficoltà come il compagni di reparto sulle folate in contropiede di Zarate.

Melberg: 5 Poca resistenza nella corsa per la difesa della porta, contro un velocissimo Zarate.

Grygera : 5 Poco presente in campo, da evidenziare qualche buon colpo di testa e una gomitata ai danni di Lichtsteiner

Marchionni: 6 Ha sempre la palla tra i piedi ma spesso agisce d'istinto, sbagliando contro Foggia al 15' o crossando lungo su Giovinco e Marchisio.

Giovinco: 6 Buona tecnica, e buone iniziative di gioco. Bravo nei cross perfetti, annullati spesso dall'assenza di Iaquinta.

Tiago:6 Sventa spesso azioni offensive mettendo in angolo

Marchisio: 5 Ammonito al 18'per fallo su Zarate. Sfuma l'opportunità di mettere a segno al 25' su passaggio di Marchionni. Apprezzabili i suoi cross ma pecca di egoismo in diverse azioni di gioco.

Iaquinta : 5 Deludente-assente sui cross. Sfuma un tiro facile crossandolo su un Trezeguet assente. Poco preciso nei tiri.

Nedved: 6 buona prestazione, si inserisce bene sulle palle anche dalla lunga distanza ma la fortuna non è dalla sua.

Del Piero: 7 Grande performance, gancio di sinistro su palla facilmente spizzabile di testa e gol a pochi minuti dall'entrata in campo.

Camoranesi 6: Entrato nel secondo tempo crossa diverse palle buone. Ma viene espulso al 36'.

Trezeguet: 6 Ci mette la buona volontà ma fatica ad entrare in partita. Buon tiro ma poco preciso al 30', su passaggio di Iaquinta. Addormentato dopo l'avvento utilissimo di Del Piero

LAZIO

Muslera: 7 Forse una delle migliori prestazioni in campo. Buona uscita contro De Ceglie e Trezeguet nel secondo tempo e ottima parata su tiro di Nedved.

Siviglia: 6 Disturbatore. Offre sicurezza al reparto difensivo con alcune buone chiusure.

Rozehnal: 5 Malino. Nervoso e insicuro, poteva temporeggiare e gestire meglio le azioni favorevoli. Apre spesso pallacce troppo larghe sugli attaccanti.

Lichtsteiner: 5 Buon controllo di palla, spesso, troppo macchinoso, tiri calciati poco bene.

Kolarov: 8 Lunghe falcate offensive e buona difesa sui cross di Giovinco. Offre un cross stupendo per il gol di Zarate ed effettua un gol dalla distanza ai primi del secondo tempo.

Ledesma :6 Ha tenuto bene la posizione di gioco, molto presente in campo, buona difesa. Corre, recupera palloni, imposta e tira

Brocchi:6.5 Ha giocato bene guastando diverse azioni offensive e braccando l'uomo in possesso di palla con una vitalità incredibile.

De Silvestri: 6 Performance non particolarmente brillante.

Dabo: 5 Rimane in panchina nel primo tempo, dietro le quinte una volta entrato in campo.

Foggia: 6.5 Buone iniziative e cross in area avversaria. Si sposta su destra, sinistra e centro dando difficoltà agli avversari e anticipando diverse azioni offensive.

Matuzalem: 6 Contribuisce alla buona prova del centrocampo laziale garantendo una buona qualità alla manovra

Mauri: s.v.

Rocchi :7 Ottime azioni offensive (pallonetto al 5'). Spesso "solo" in avanti cerca di fare come puo'.

Zarate: 8 Ottimi interventi offensivi, rapido e pericoloso in area avversaria. Splendido gol, imprendibile sul secondo palo. Spesso pecca di egoismo ma niente da dire sulle sue falcate in area avversaria.
 
Top
0 replies since 2/5/2009, 15:20   61 views
  Share