Soccer Is Life [Serie A, Serie B, Calcio Estero, Champions League, Coppa Uefa, Coppa Italia, Calciomercato]

Champions League - Le pagelle: Almunia evita il peggio

« Older   Newer »
  Share  
fortunato93
view post Posted on 2/5/2009, 15:10




MANCHESTER UNITED

Edwin Van der Sar 6 - Sicuro nelle poche occasioni in cui è chiamato in causa, ma rischia con un'uscita avventata di regalare il pareggio

John O'Shea 7 - Un assist perfetto sprecato da Tevez, un pregevole e preziosissimo gol oltre a una presenza costante in fascia.

Rio Ferdinand 6,5 - Combatte come un leone. Adebayor e l'attacco dei Gunners non pungono: lascia solo un tiro al togolese

Nemanja Vidi 6 - Ordinaria amministrazione per lui. Abituato a ben altro, spinge sovente in attacco.

Patrice Evra 6 - Gara generosa in cui tiene a bada l'opaco Walcott e appoggia con anche se con parsimonia la manovra.

Darren Fletcher 6,5 - Crea parecchi problemi a Song con il suo pressing. Spezza e costruisce senza combinare grandi cose

Michael Carrick 6 - Il centrocampo dei Gunners non lo fa impazzire. Fabregas viene ben controllato e lui apre il gioco sfiorando anche la rete con un gran missile

Anderson 6,5 - Peperino che abbina quantità e qualità. Pressing asfissiante e accelerazioni che fanno male. Sacrificato per Giggs

Cristiano Ronaldo 6,5 - Gibbs è un osso duro e lo fa sudare parecchio. Si mangia un gol e centra una traversa incredibile, ma quando parte lascia il segno.

Carlos Tevez 5,5 - Movimento in avanti per i compagni, ma l'assist al bacio che gli offre O'Shea era da spingere in rete

Dal 22' st Berbatov 6 - Un'ottima sponda per Ronaldo e una presenza che tiene sulle spine l'Arsenal

Wayne Rooney 6 - Ottime combinazioni con Tevez e Ronaldo, e qualche iniziativa personale apprezzabile. Ma non è in una gran serata.

All. Alex Ferguson 6,5 - Stupisce un po' tutti con Anderson e Tevez in campo. Ma alla fine la prestazione e il risultato lo premiano. La squadra è veloce, determinata e rischia davvero poco. Giocando così anche il ritorno, la finale è assicurata.

ARSENAL

Manuel Almunia 7,5 - Strepitoso su Tevez, compie una doppia parata decisiva su Ronaldo. Nulla può contro la bordata ravvicinata di O'Shea.

Bacary Sagna 5,5 - Rimane fermo sull'affondo di Carrick che porta al gol. Accompagna poco la manovra offensiva.

Kolo Touré 6 - Amnesia sul colpo di testa iniziale di Ronaldo, ma poi si riscatta dando una mano a Silvestre nel proteggere il povero Almunia.

Mikael Silvestre 6,5 - Sfortunata deviazione sul gol, ma

Kieran Gibbs 6,5 - Il 19enne, dopo un avvio incerto, prende le misure a Ronaldo, a cui fa anche un tunnel. Lotta, spinge parecchio ed è uno dei pochi a vincere i contrasti con i diretti avversari.

Abou Diaby 5 - Diversi pallone persi a centrocampo e il fatto di essere saltato sul gol compromettono la sua valutazione. Spaesato

Alexandre Song 5,5 - Annaspa in mezzo al campo dove non ha molto tempo per ragionare. Esce alla distanza ma senza lasciare segni tangibili della sua presenza

Theo Walcott 5 - L'uomo più veloce della Premier League delude le attese. Di lui si ricordano solo un taglio e un paio di sponde.

Dal 25' st Bendtner 5,5 - Da' maggior peso all'attacco, ma butta via la palla del pareggio scegliendo male il tempo del colpo di testa.

Cesc Fabregas 6 - Prova ad ispirare il gioco ma predica nel deserto anche perchè, oltre ad essere controllato a vista, là davanti c'è un Adebayor piuttosto irriconoscibile.

Samir Nasri 5,5 - Si sacrifica in fase di copertura e tenta di dare quel tocco di imprevidibilità in più alla squadra. Risultati però modesti.

Emanuel Adebayor 4,5 - Un fantasma. Alla vigilia ha confessato il sogno di una rete all'Old Trafford. Ed è rimasto tale, perchè il togolese non ne azzecca una e va al tiro una volta sola.

Dal 38' st Eduardo s.v.

All. Arsène Wenger 5,5 - Nel post-partita riconosce che non ci sono scuse e che lo United ha dominato. Le assenze pesano, ma qualche cambio prima non avrebbe guastato.
 
Top
0 replies since 2/5/2009, 15:10   66 views
  Share