Soccer Is Life [Serie A, Serie B, Calcio Estero, Champions League, Coppa Uefa, Coppa Italia, Calciomercato]

Calciomercato - Floccari al Genoa, "sblocca" Milito...

« Older   Newer »
  Share  
fortunato93
view post Posted on 2/5/2009, 15:10




Sergio Floccari, attaccante dell'Atalanta "corteggiato" strenuamente da svariate 'big' o aspiranti tali (Juventus, Roma, Napoli) sarà il nuovo centravanti del Genoa. Che si qualifichi o no per la Champions League, il club rossoblu ha già fatto partire le strategie per la prossima stagione. L'incontro segreto tra il presidente Enrico Preziosi e il giovane numero uno atalantino, Alessandro Ruggeri, è avvenuto nei giorni scorsi. L'accordo è stato trovato sulla base di 12 milioni di euro e il giocatore avrà un contratto quadriennale.

La notizia è già importantissima ma se ne porta dietro un'altra, forse ancora più importante: quest'operazione sblocca infatti, definitivamente il passaggio di Diego Milito all'Inter. L'Inter era da tempo alla ricerca di una prima punta, il classico uomo d'area di rigore. La straordinaria media realizzativa di Ibrahimovic poteva forse "garantire" lo scudetto, ma da sola non bastava per andare avanti anche in Europa, il primo obiettivo di Massimo Moratti. Serviva quindi un altro attaccante da almeno 15-20 gol a stagione. Il grande colpo, è appunto Diego Alberto Milito, argentino, classe 1979. Tentativo fallito poche settimane fa dal Real Madrid: circa trenta milioni rifiutati senza battere ciglio dal Genoa di Preziosi. Ma la via dell'Inter è quella di uno scambio di prestiti con esborso zero per il presidente Preziosi.

Milito può dunque considerarsi "già" interista, nel senso che sono da mettere nero su bianco solo alcuni dettagli. La valutazione è di 25 milioni di euro, resta solo da stabilire la contropartita tecnica che andrà a Genova

"Certamente non indeboliremo la squadra. In Champions non vorremmo passarci 24 ore e via. Vorremmo farla durare un po' di più" ha dichiarato Preziosi, e c'è da credergli, dato che con gli investimenti sulle punte ci sa decisamente fare: nel 2007 la metà di Borriello gli costò 2 milioni di euro, la ha rivenduta allo stesso Milan l'anno successivo a 7,5 milioni di euro più la comproprietà del giovane Di Gennaro. Fondi reinvestiti nell'acquisto di Diego Milito (8 milioni, vendendolo a 25 realizzerebbe una plusvalenza +13), ed altri giocatori fondamentali come Thiago Motta.
 
Top
0 replies since 2/5/2009, 15:10   70 views
  Share